Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione del sito. Continuando la navigazione del sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra normativa sui cookie.

L'Ape (attestazione di prestazione energetica)

L'Ape (attestazione di prestazione energetica)è un documento che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile. Per misurarle, il tecnico deve analizzare le caratteristiche termo igrometriche, i consumi, la produzione di acqua calda, il raffrescamento e il riscaldamento degli ambienti, il tipo di impianto, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. L'attestato deve contenere anche i dati catastali dell'immobile. Nel caso si debba vendere la propria abitazione o stipulare un nuovo contratto di locazione per trovare un inquilino, i relativi annunci commerciali tramite tutti i mezzi di comunicazione devono riportare l'Indice diprestazione energetica (Ipe) dell'involucro edilizio e globale dell'edificio o dell'unità immobiliare e la classe energetica corrispondente, contenute nell'attestato di prestazione energetica. Poi, durante le trattative di compravendita o di locazione, venditori e locatori devono rendere disponibile al potenziale acquirente o al nuovo conduttore l'attestato di prestazione energetica. In caso di vendita l'attestato dovrà essere consegnato all'acquirente, così come in caso di locazione al conduttore.

Richiedi un preventivo gratuito ti contatteremo al più presto per formulare l’offerta.

Contattaci Ora!

Devi vendere o devi affittare il tuo immobile?

  • Chiamaci ora, l' Attestato di Prestazione Energetica ( APE ) è obbligatorio sia nei contratti di compravendita che di affitto. Sopralluogo e preventivo gratuito entro 24 ore dalla tua chiamata..

Le informazioni per trovarci

Indirizzo: Piazza Eroi della resistenza n. 32

Città: 57036 - Porto Azzurro (LI)

Fax: 0565 95515

Cellulare: +39 347 6450806

Indirizzo Mail: info@gsafety.it

Ritrovaci su:

Contattaci per maggiori informazioni

Se vuoi maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi compila il form sottostante.
Verrai ricontattaro il prima possibile. Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
Inviando questa form, accetti le nostre politiche sulla privacy.